Mark Kern, ex sviluppatore di Blizzard Entertainment, ha dato il via attraverso i propri canali social ad una richiesta di boicottaggio di PlayStation, chiedendo di conseguenza ai fan di protestare in modo serie e deciso visto il trattamento riservato dal colosso giapponese a Stellar Blade ed Helldivers 2.
Kern, noto per il suo essere un fermo sostenitore dei movimento anti woke in ambito videoludico, ha chiamato alle armi tutti i giocatori in possesso di un account PlayStation Network di cancellarlo immediatamente, così da lanciare un messaggio chiaro a Sony.
Difatti secondo l’ex sviluppatore di Blizzard Entertainment, con queste azioni la corporazione giapponese capirebbe immediatamente di aver utilizzato delle politiche anticonsumatori un po’ troppo marcate in queste ultime settimane, ritornando sui propri passi.
Nello specifico Mark Kern accusa Sony di essersi comportata troppo male con i clienti in un paio di episodi precisi recenti: il primo è la censura di alcuni costumi di Stellar Blade con la patch di lancio ed il secondo altri non è che il chiacchierato e criticato obbligo di utilizzare l’account PlayStation su Helldivers 2 su PC Steam.
Kern ha affermato quanto segue:
“Sony ha fatto delle mosse anti-giocatori terribili. E proprio per questo motivo credo che sia arrivata l’ora di cancellare il vostro account PSN+ per inviare un messaggio concreto. È l’unico modo per far cambiare le cose.”
Vedremo se questa iniziativa di Mark Kern porterà gli effetti sperati dall’ex sviluppatore oppure no.
Sony has been making some terrible anti-gamers moves.
It's time to cancel your PSN+ account and send a real message. It's the only way things change. https://t.co/VduSfJKRpF
— Grummz (@Grummz) May 4, 2024