Dopo non pochi rumor è arrivata la conferma ufficiale: Helldivers 2 ha ricevuto l’evento crossover con Killzone, riportando in scena l’iconico universo di Guerrilla Games attraverso il primo evento ufficiale di questo tipo del TPS di Arrowhead Game Studios.
Aggiungiamo inoltre che questo evento segna il ritorno di Killzone 2, il celebre FPS che lasciò un segno indelebile ai tempi di PS3, consentendo ai fan più nostalgici di mettere le proprie mani su nuovi contenuti esclusivi.
Già disponibili in Helldivers 2, i contenuti in questione includono un set di armatura ispirata agli Helghast, il fucile d’assalto StA-52, un banner personalizzato, un mantello con il simbolo degli Helghast ed anche un nuovo titolo per il giocatore.
Ma non è tutto, difatti Arrowhead Game Studios ha confermato l’arrivo di una seconda ondata di contenuti in arrivo il 23 dicembre 2024, ampliando in questo modo l’offerta per celebrare ulteriormente il franchise Killzone. Questa iniziativa rientra in una nuova categoria di contenuti Premium pensati per collaborazioni uniche, come dichiarato dagli sviluppatori.
Il crossover introduce anche un esperimento legato al Superstore di Helldivers 2: i contenuti ispirati a Killzone saranno disponibili per 5 giorni per pagina, in risposta alle richieste della community di estendere la durata delle rotazioni degli articoli. Questo test servirà inoltre a raccogliere feedback dai giocatori per migliorare ulteriormente il negozio in-game.
Ebbene sì, attraverso questa collaborazione Helldivers 2 non solo celebra uno dei franchise più amati, ma apre le porte a future collaborazioni innovative. Ricordiamo inoltre che il gioco di Sony ed Arrowhead Game Studios è stato uno dei titoli più premiati ai The Game Awards 2024.
Dispatch from Acquisition Centre Superstore:
To celebrate your heroics in liberating the Voteless from their tortured existence, we’re bringing to the table our first official crossover – Helldivers x Killzone.
Full briefing: https://t.co/yRhvS6OjvR pic.twitter.com/U5ItCHyvXN
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) December 18, 2024