Arrowhead Game Studios ha annunciato l’arrivo di Escalation di Libertà, nuovo e corposo aggiornamento di Helldivers 2 che introdurrà all’interno del gioco una gran quantità di contenuti dalla giornata del 6 Agosto 2024 su PS5 e PC.
Come leggiamo su PlayStation Blog, il team di sviluppo è pronto ad aggiungere la Valutazione combattimento 10 con la difficoltà “Super Helldive” nelle missioni, con i giocatori chiamati ad affrontare dei pericoli decisamente marcati ma con la possibilità di mettere le mani su ricompense preziose.
Torna inoltre anche l’Impalatore, un bestione proveniente dall’originale Helldivers che porta con sé delle nuove sfide. Inoltre anche le fila dei Terminidi è pronto ad accogliere una novità, visto che è in arrivo il Carica-spore.
Questo nemico è avvolto in una foschia che ne cela la posizione finché non carica il malcapitato avversario. Infine è in arrivo anche il Comandante alfa Terminide, un potente Comandante di covata più grande, in grado di chiamare altri insetti a dare manforte.
Come se non bastassero tutte queste novità, Helldivers 2 è pronto ad accogliere il Carro lanciarazzi, oltre ad altri bot in arrivo. Inoltre sono in arrivo anche delle nuove ambientazioni paludose, contraddistinte da fitte foreste e nebbie che rendono difficoltosa la vista.