Ninja Theory, sviluppatori del celebre Hellblade: Senua’s Sacrifice, titolo divenuto celebre più che per il comparto gameplay per la profondità della caratterizzazione della sua eroina affetta da psicosi, ha promesso che donerà ben 50.000 dollari al Mental Health America, un ente che si occupa di persone con disturbi psichici, se la versione per Xbox One recentemente rilasciata supererà il traguardo delle 100.000 copie vendute nella prima settimana sul mercato; saranno invece 25.000 i dollari se le vendite saranno superiori alle 50.000 unità senza raggiungere quelle richieste dal traguardo massimo.
Il titolo deve molto non solo a quell’ente ma anche ai molti esperti di patologie mentali con i quali gli sviluppatori hanno lavorato a stretto contatto allo scopo di rendere in modo tanto verosimili i disturbi che affliggono Senua. Una donazione che, personalmente, sono sicuro riusciranno a fare poiché l’obbiettivo prefisso non è tanto difficile da raggiungersi considerando la qualità e la fama del titolo in questione.
#Hellblade is Out Now for #XboxOne!
If we hit 50,000 week 1 unit sales by April 18th, we can donate $25K to Mental Health America @MentalHealthAm !
If we hit 100,000 we can donate $50K! Spread the word! We can do it!https://t.co/Ji9YxfX6CM pic.twitter.com/J6W2JPNKCG
— Ninja Theory (@NinjaTheory) April 11, 2018
Hellblade: Senua’s Sacrifice fu inizialmente rilasciato per PC e Playstation 4 ed è ora disponibile anche per Xbox One. Per chi non conoscesse il titolo è qui disponibile la nostra recensione.