Il caporedattore di VGC, Andy Robinson, ha deciso di condividere una nuova indiscrezione per quanto riguarda l’ecosistema gaming Xbox, affermando che dopo Starfield i giochi che approderanno sul mercato saranno Hellblade II: Senua’s Saga ed Avowed, mentre il nuovo e chiacchierato capitolo di Fable sarà rilasciato decisamente più avanti.
Il giornalista, che in questi ultimi mesi ha iniziato a condividere non poche indiscrezioni sul web (che hanno poi trovato effettivamente conferma nella realtà dei fatti), ha affermato nel nuovo podcast della testata specializzata inglese VGC che in quel di Microsoft hanno le idee decisamente più chiare rispetto al passato per quanto riguarda le prossime uscite per Xbox.
Proprio in tal senso infatti, nel colosso di Redmond hanno già delineato i piani di rilascio dei giochi dopo Starfield, attesissimo gioco di Bethesda che ricordiamo approderà sul mercato entro la fine del 2023, con alcuni insider come Jez Corden che prevedono un rilascio ufficiale durante il mese di Giugno di quest’anno.
Secondo il giornalista quindi Hellblade II: Senua’s Saga ed Avowed godono ormai di uno sviluppo quasi ultimato, con il lancio che di conseguenza non sarebbe poi troppo lontano, mentre invece il discorso è piuttosto differente per quanto riguarda il nuovo capitolo di Fable.
Questo perché secondo Robinson la nuova opera di Playground Games ha visto avviata la produzione effettiva soltanto poco tempo, ragion per cui è impossibile immaginarsi un lancio vicino. Riguardo a Fable è intervenuto nella discussione anche Jordan Miller, redattore di VGC, che ha affermato di essere venuto a conoscenza da alcune fonti attendibili che il nuovo gioco che trae forte ispirazione da The Witcher 3: Wild Hunt.
Infine Andy Robinson ha affermato che anche Everwild e Perfect Dark faranno il loro debutto sul mercato soltanto tra svariati mesi, visto che lo sviluppo si trova ancora nelle fasi iniziali.
According to Andy, The Initiative devs reached out to him and said the reason why they left last year because the studio was poorly ran.
Andy speculates Act/Biz marketing team will be running Xbox in 2-3years if deal goes through.
Skip to 15minshttps://t.co/S3krZPQrP3 pic.twitter.com/HD0gpdSkcE
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 3, 2023