Il gioco Hell is Us prende vita in un fumetto digitale gratuito, disponibile da oggi. Frutto della collaborazione tra l’editore NACON, il suo studio Rogue Factor e Dead Good Comics, il fumetto di 16 pagine è un prequel dell’avventura del protagonista principale, Remi. Hell is Us è un gioco d’azione e avventura in terza persona che combina combattimenti corpo a corpo, esplorazione e una trama avvincente, in uscita il 4 settembre 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store). Il titolo sarà disponibile anche in versione demo su PC (Steam, Epic Games Store) e, per la prima volta in assoluto, su PlayStation 5 e Xbox Series X|S dal 12 al 28 agosto 2025.
In questo fumetto digitale, i giocatori potranno scoprire gli eventi che hanno preceduto l’inizio del gioco e che hanno portato Remi ad abbandonare il suo incarico di pacificatore per infiltrarsi in Hadea, il paese immaginario in cui è nato e da cui è fuggito da bambino. Questa nazione isolata è devastata da una terribile guerra civile e sta soffrendo a causa di una misteriosa calamità che provoca la comparsa di creature strane e pericolose, che ricordano le antiche lapidi e i monumenti della regione. Armato di armi forgiate appositamente per combattere questi mostri, Rémi deve imparare a sconfiggerli e a usare il suo equipaggiamento con saggezza.
Realizzato in collaborazione con Dead Good Comics, il fumetto presenta illustrazioni di Andrea Scalmazzi (Dune: House Corrino, Samuel Stern) e Antonio Antro (Lego Batman Magazine, Power Rangers) ed è basato su una storia di Stu Taylor (Crusader Kings III: Many Roads to Power, Octobriana and the Underground, Warhammer Monthly), sotto la supervisione di Jonathan Jacques-Belletête, direttore creativo e artistico di Hell is Us.
La copertina del libro (a sinistra) è opera di Yanick Paquette (Absolute Batman, Harley Quinn, Justice League Unlimited) e Marcelo Maiolo (Wolverine, Batman and Robin, Amazing Spider-Man). Stu Taylor, scrittore ed editore di Dead Good Comics, ha dichiarato: “Dead Good Comics è onorata di poter collaborare con il talentuoso team creativo di Rogue Factor e di realizzare il primo adattamento a fumetti del suo mondo oscuro e misterioso”.
“Questo splendido libro, direttamente collegato agli eventi all’inizio del gioco, offre un assaggio della complessa storia di Hell is Us ai giocatori curiosi di saperne di più su Remi, il protagonista, e sulle sue motivazioni”, ha aggiunto Jonathan Jacques-Belletête. “Non vediamo l’ora che i giocatori possano intraprendere l’avventura, tramite la demo disponibile su PC e console dal 12 al 28 agosto e, naturalmente, quando il gioco sarà finalmente pubblicato il 4 settembre”.
Gioca alla demo gratuita di Hell is Us il 12 agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store).