La notizia è ormai ufficiale: Hazelight Studios svelerà il suo nuovo gioco ai The Game Awards 2024, con un trailer che mostrerà il gameplay per la prima volta. Josef Fares, fondatore dello studio e figura carismatica dell’industria, ha confermato la sua presenza sul palco dell’evento con un simpatico teaser.
Nello specifico il director ha condiviso un video dietro le quinte girato nella sede di Stoccolma che ha fornito degli indizi sul nuovo progetto in arrivo. In questo breve filmato è possibile vedere il fondatore Josef Fares concludere il suo tour guidato dello studio rispondendo ad una telefonata di Geoff Keighley, suggerendo che i due abbiano dei grandi piani per i The Game Awards di domani.
Sebbene il nome non sia stato annunciato ufficialmente, numerosi leak suggeriscono che il gioco si intitolerà Split Fiction. Questa nuova avventura co-op dovrebbe seguire la scia di successi come A Way Out e It Takes Two, che insieme hanno venduto circa 30 milioni di copie a livello globale. Il lancio sarebbe fissato per il 6 marzo 2025, pubblicato nuovamente da Electronic Arts.
Secondo i dettagli trapelati, Split Fiction avrà come protagoniste due personaggi giocabili, Mio e Zoe, con un’interpretazione vocale affidata a Kaja Chan ed Elsie Bennett. Come nei precedenti titoli, la cooperazione sarà essenziale, ma con un’evoluzione significativa delle meccaniche, portando i giocatori in un’esperienza ancora più immersiva.
L’evento, organizzato da Geoff Keighley, inizierà alle 01:30 del 13 dicembre 2024.
— Hazelight Studios (@HazelightGames) December 10, 2024