Il co-fondatore di Haven Studios Sebastien Puel ha lasciato la società. Dopo aver trascorso 15 anni con Ubisoft, Puel ha lasciato lo studio responsabile di Assassin’s Creed nel giugno 2019 per diventare direttore generale di Google Stadia Games. Nel maggio dello scorso anno, Puel è stato tra i sei collaboratori di Stadia che hanno lasciato l’azienda per unirsi a Haven, fondata e guidata dal collega Stadia e dirigente Ubisoft Jade Raymond.
Nel prossimo futuro, il co-fondatore di Haven, Pierre-Francois Sapinski, assumerà il ruolo di COO, mentre la senior producer Paola Jouyaux passerà al ruolo di executive producer.
“È con grande tristezza che condividiamo la partenza dallo studio di un fondatore di Haveneer, Seb Puel. Seb è un talento raro che la sua carriera e il suo curriculum come leader parlano da soli e ci mancherà la sua energia e il suo entusiasmo mentre continuiamo il nostro viaggio a Haven. Seb rimane un caro amico del team di Haven e gli auguriamo il meglio per le sue prossime avventure.”
Haven Studios
Il primo gioco di Haven non è ancora stato annunciato, ma dovrebbe essere una IP originale per PlayStation, che ha sostenuto lo studio. Parlando alla pubblicazione Le Devoir all’inizio di questo mese, Raymond ha descritto il progetto principale di Haven come un “ambiente online persistente e in evoluzione”. Si tratterebbe quindi di un titolo live-service, uno dei tanti che ha intenzione di lanciare Sony sulle proprie console PlayStation nel corso del prossimo periodo. Inoltre, la stessa compagnia giapponese ha investito denaro nella fondazione del team e nello sviluppo di questo titolo.