Game Experience
LIVE

Hasbulla Magomedov chi è la star dei meme su TikTok e Instagram

Noto anche come "mini-khabib", ecco chi è

Hasbulla Magomedov, nell’era dei meme, è divenuto negli ultimi anni una vera e propria celebrità del web. Questo ragazzo, di 19 anni, nasce nel 2022 nel Dagestan, un territorio russo confinante con il Caucaso, e deve la sua fama al nanismo di cui è affetto, che lo fa apparire come un bambino con il volto d’un adulto, creando un contrasto che il mondo dei meme non poteva certo ignorare.

Hasbulla non è la sola star che ha fatto della sua condizione una leva per il successo:

Oggigiorno, per fortuna, il mondo in gran parte ha abbandonato gli stereotipi e i pregiudizi nei riguardi di chi è affetto da condizioni come il nanismo, quindi è potuto crescere in un mondo dove si è potuto sentire accettato e pari agli altri – decisamente più di quanto sarebbe stato solo qualche decennio orsono. Tuttavia egli non cerca di nascondere la sua condizione comunque evidente, e ha saputo farne il suo punto di forza in rete, anche grazie ai suoi peculiari tratti facciali, che creano un contrasto più marcato di quello percepibile in altri vip affetti da nanismo (vedi Peter Dinklage, ndr).

Queste sue peculiarità fisiche, abbinate al suo tono di voce squillante, gli sono spesso tornate utili per creare meme che vertono sul concetto di mostrare un bambino gravato dalle preoccupazioni d’un comune adulto – una star dei meme tanto efficace che diversi dei suoi stessi fan non hanno idea che in realtà Hasbulla è un adulto a tutti gli effetti!

Hasbulla ha saputo fare della sua condizione un punto di forza tale da aver organizzato addirittura dei tour e degli incontri con i fan. La sua fortuna è cominciata nel 2020 su Instagram, e in breve la sua fama è esplosa. Entro il 2021 i suoi video, divenuti virali su TikTok, gli sono valsi oltre mezzo milione di follower. Comunque, per quanto celebre sa essere discreto, e infatti della sua vita privata si sa ben poco.

Per sua stessa ammissione sappiamo che si ritiene eccessivamente giovane per pensare al matrimonio e di essere scoraggiato all’idea di frequentare delle donne a causa delle sue credenze religiose. La condizione di Hasbulla è dovuta a un difetto dell’ormone adibito alla crescita che ci accompagna dalla nascita. Spesso mima il famoso lottatore russo Khabib Nurmagomedov, che alcuni sono convinti sia suo parente, ragione per cui in patria è anche noto come Mini Khabib. I due sono perfino divenuti amici.

Molti i meme e i video che lo mettono a confronto di altri lottatori affetti da nanismo, sebbene a conti fatti Hasbulla non sia realmente un lottatore – non un professionista quantomeno. Il suo più grande successo viene però da meme e video che lo mostrano impegnato nelle semplici attività odierne tipiche degli adulti, come quello in cui descrive cosa mangia, riferendosi a una pizza come una “pitzah”.

Hasbulla Magomedov
Fonte: KnowYourMeme

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi