Vi segnaliamo oggi una di quelle notizie che meritano il gradino più alto del podio a livello di interesse e diffusione mediatica. Hasbro con i mitici robot-veicolo Transformers a sostegno di ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo è “On air” da oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, la campagna di charity “C’è un Eroe in ognuno di Noi” il cui nobilissimo scopo è quello di coinvolgere quante più persone possibili affinché aumentino le donazioni (l’Italia rispetto alle altre nazioni europee è piuttosto indietro).
Dato che solo una persona su 100mila è compatibile con chi aspetta un trapianto di midollo osseo, è abbastanza evidente quanto sia importante e nobile l’atto del donare, un’azione coraggiosa e di assoluta e incondizionata solidarietà con lo scopo di salvare il bene più prezioso di tutti: la vita.
Così come i celebri robot-veicolo Transformers celano la propria straordinaria identità sotto forma di comuni mezzi di trasporto per confondersi tra gli umani, anche i donatori che sostengono ADMO condividono la stessa condizione di anonimato, trasformandosi, in caso di necessità, in eroi che salvano la vita di chi ne ha più bisogno. Basta quindi rispondere positivamente alla call-to-action lanciata dalla campagna “C’è un Eroe in ognuno di Noi”: con pochi click su www.eroitranoi.it è possibile apprendere le varie modalità per diventare un donatore di midollo osseo. Perché è “in te che puoi trovare il coraggio di diventare l’eroe di qualcuno”!
Ora è il vostro turno, comportatevi da super eroi!