Harry Potter: Trapela un video che potrebbe riguardare il nuovo rpg di Rocksteady

Un progetto ambizioso che, secondo le voci, vanta un grande budget di produzione.

Ha fatto la sua comparsa in rete, poche ore fa, un video chiaramente a tema Harry Potter che si sospetta potrebbe riguardare il misterioso rpg in lavorazione da Rocksteady.

Il video, chiaramente un leak a giudicare dalla scarsa qualità, consente di dare un primo sguardo a quanto questo titolo potrebbe offrire. La durata è di solo un minuto e tredici secondi e l’azione che vi si ammira fa subito pensare a un action rpg in terza persona ambientato nel celebre castello di Hogwarts.

Il sito Press-Start lo identifica nel genere sopracitato e ritiene si tratti d’un progetto ambientato nel magico mondo di Harry Potter ma focalizzato su una storia originale.

Il protagonista avrebbe ottenuto in notevole ritardo il proprio accesso alla scuola di magia e stregoneria, entrando direttamente nel quinto anno e dimostrando ciò nonostante delle notevoli potenzialità.

Al suo arrivo alla scuola, degli strani avvenimenti cominciano a interessare la foresta proibita e i dintorni della scuola dando il via a una nuova grande avventura con il nostro eroe al centro di essa, che dovrà compiere varie quest affiancato dal professor Elezar Fig.

Si vocifera che il gioco offrirà la possibilità di sviluppare il personaggio in 8 diverse tipologie di mago, saranno presenti nuovi personaggi, segreti di scoprire, un sistema creativo per la composizione delle magie, la possibilità di personalizzare il protagonista e quella di esplorare liberamente Hogwarts e la regione circostante.

Esiste poi una seconda voce secondo la quale il titolo non sarebbe in lavorazione presso Rocksteady ma piuttosto presso Avalanche Software, sempre questa voce parla di un progetto caratterizzato da un enorme budget, destinato a rappresentare una grande release nel mercato videoludico.

Commenti