Harry Potter: Magic Awakened si è mostrato nel corso del NetEase Connect 2023 con un trailer di presentazione. Seppur il titolo sia disponibile in soft lunch solo per alcuni paesi selezioni, il gioco ha già segnato dei numeri da capogiro con ben 50 milioni di download finora.
Era esattamente lo scorso anno quando il gioco di Portkey Games si è mostrato in un live action al NetEase Connect 2022, ma adesso è disponibile un trailer di presentazione che permette di dare uno sguardo più approfondito al gameplay del gioco, che ci permette di determinare alcune di quelle che saranno le meccaniche di questo battler.
Lo stile grafico di Harry Potter: Magic Awakened è sicuramente il suo punto di forza, oltre al fatto di poter contare su un’ampia lore derivante della opere della famosissima scrittrice J. K. Rowling. Tutto ciò sarà sfruttato per creare degli incantesimi davvero unici ed efficaci che verranno usati secondo le dinamiche tipiche di questa tipologia di gioco.
Proprio per questo, durante i vari scontri, saremo in grado di vedere la nostra magia aumentare per consentirci di giocare le carte che hanno un determinato punteggio, in modo tale da arrecare molti danni agli avversari o essere in grado di ottenere dei punti bonus. Il gioco, lo ricordiamo, si trova attualmente in fase di pre-registrazione sia su Android che iOS, ma la data di uscita ufficiale non è stata ancora annunciata.