Stando ad un nuovo report pubblicato da Bloomberg, pare proprio che Harry Potter sia pronto a tornare sulla scena con una nuova serie TV prodotta da HBO, dopo poco più di un decennio dall’uscita dell’ultimo film dedicato al maghetto più famoso della cultura pop.
Stando a quanto affermato dal noto portale online di cui sopra (riportato da Kotaku), HBO sta per chiudere un accordo per effettuare un vero e proprio reboot della serie di libri di J.K. Rowling, con l’obiettivo di effettuare ben sette stagioni, una per ogni libro scritto dalla donna.
La fonte di Bloomberg, Lucas Shaw, ha affermato che questa serie TV di Harry Potter consentirebbe alla produzione di avere più tempo a disposizione per trasportare a schermo tutti i contenuti presenti nei libri di Rowling, così da consentire agli spettatori di gustarsi anche i contenuti rimossi dai film per necessità di minutaggio.
In attesa di far vedere cosa ne sarà di questa serie televisiva, questo nuovo progetto fa parte del tentativo della società madre di HBO, Warner Bros. Discovery, di effettuare dei reboot di alcuni dei suoi più grandi marchi.
Questa strategia è iniziata alcuni mesi fa con l’annuncio di James Gunn e Peter Safran che avrebbero guidato i DC Studios, ed è continuata poche settimane fa con la notizia del reboot dei film de Il Signore degli Anelli che porteranno ancora una volta i libri di Tolkien sullo schermo per la prima volta dopo 20 anni.
Questo rinnovato interesse nei confronti di Harry Potter è dovuto anche allo straordinario successo raggiunto da Hogwarts Legacy nelle scorse settimane.