Come già annunciato in periodo E3 2018, la collezione di capitoli rimasterizzati Halo: The Master Chief Collection approderà sul catalogo di Xbox Game Pass, per la console Xbox One di casa Microsoft.
Comunque sia, gli sviluppatori di 343 Industries hanno ancora del lavoro da fare sul titolo in questione prima di lanciarlo sul noto servizio ad abbonamento, cioè sistemare tutti quei problemi che hanno minato l’esperienza di gioco sin dal suo lancio originale, avvenuto ben quattro anni fa.
Infatti, il titolo gode attualmente di una versione beta per i membri Xbox Insiders, dedicata non solo ai miglioramenti di stabilità, matchmaking, server, netcode e tanto altro, ma anche al supporto per la console di metà generazione Xbox One X, tramite l’introduzione del 4K e dell’HDR.
Dunque gli sviluppatori hanno pensato bene di aspettare che sia pronto per tutti il grande aggiornamento della collection, prima di procedere al suo lancio sul ricco catalogo del Game Pass. Qui sotto potete trovare le dichiarazioni dello studio di sviluppo:
Tenendo conto del continuo progresso dei lavori come pianificato e dell’espansione degli inviti per la versione MCC Insider, il team pensa di lanciare il titolo sul servizio subito dopo l’uscita dell’aggiornamento per la versione retail di MCC. Non possiamo annunciare molto sulla data ancora, ma stiamo ancora lavorando per arrivare a quel traguardo il prima possibile.
Voi cosa ne pensate? Ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection è disponibile all’acquisto esclusivamente per la console Xbox One.