Come precedentemente annunciato tramite una livestream, 343 Industries ribadisce che un nuovo aggiornamento per Halo: The Master Chief Collection è in sviluppo per la console Xbox One di casa Microsoft, e che porterà con sé diverse risoluzioni di bug e miglioramenti ai server, con tanto di supporto alla piattaforma di metà generazione Xbox One X.
Il community manager dello studio di sviluppo infatti, ha pubblicato un post ufficiale tramite cui rivela alcuni dettagli sui contenuti di questo nuovo e decisamente importante update. Viene così fatto sapere che è stato istituito un piccolo team all’interno di 343 Industries formato da ingegneri e designer che si occuperanno di progetti scollegati dalla serie principale, come ad esempio la collection stessa. Questo piccolo team inoltre, verrà supportato da vari altri studi esterni, anche se non vengono specificati quali.
Successivamente, il community manager annuncia le modalità di raccolta feedback e testing del fatidico aggiornamento, le quali si rivelano decisamente particolari. Stiamo parlando infatti, di una vera e propria nuova versione del gioco separata da quella ufficiale e intesa per essere resa disponibile agli utenti iscritti ai programmi Xbox Insiders e Halo Community Feedback Program. Il bacino d’utenza a cui verrà permesso l’accesso sarà inizialmente limitato per poi crescere periodicamente fino ad arrivare eventualmente a una versione open intorno al mese di Marzo. Vi invitiamo dunque a iscrivervi ai già citati programmi di feedback se siete interessati a provare in anteprima i contenuti dell’aggiornamento.
I direttori tecnici Greg Hermann e Andrew Schnickel hanno anche spiegato come sono state migliorate in occasione del prossimo update le matchmaking API, rendendo l’infrastruttura live del gioco decisamente più affidabile e stabile, in confronto ai metodi obsoleti utilizzati con la versione originale della collection. Tutti e otto i motori di gioco presenti all’interno della collection verranno inoltre unificati sotto un unico sistema di gestione per aumentare così la stabilità e l’affidabilità. Infine, viene rivelato che tutte le modalità matchmaking verranno gestite questa volta dai server dedicati, mentre nella versione originale del titolo la connessione ai server falliva spesso ripiegando così in una connessione a hosting peer.
Insomma, sembra che questa volta si stia facendo sul serio e che il team voglia rendere finalmente giustizia alla rimasterizzazione una volta per tutte. Voi cosa ne pensate? Riprenderete in mano Halo: The Master Chief Collection dopo questo nuovo aggiornamento?
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità a riguardo.