Halo: The Master Chief Collection potrebbe presto approdare su PS5. A ribadirlo è stato uno degli insider più affidabili quando si parla dell’ecosistema Xbox: ci stiamo riferendo a Jez Corden.
Il noto giornalista di WindowsCentral è quindi intervenuto in una discussione su X riguardante l’annuncio di Forza Horizon 5 su PlayStation 5, affermando di aver sentito che la collection contenente i capitoli principali di Master Chief fa effettivamente parte della strategia multipiattaforma di Microsoft.
Nello specifico Corden ha affermato quanto segue:
“Essì, stando a ciò che ho sentito il prossimo sarà Halo MCC, ma aspettiamo e vediamo che succede”.
In sostanza dopo l’arrivo del quinto capitolo di Forza Horizon su PlayStation 5 il colosso di Redmond sembra pronto a portare anche una delle sue IP più iconiche su console concorrenti, segnando di conseguenza un vero e proprio momento storico per l’industria videoludica.
Proprio in tal senso ricordiamo che appena pochi giorni fa Phil Spencer, capo di Microsoft Gaming, ha affermato che il concetto di esclusive è un qualcosa che non funziona per loro, aggiungendo che sono in arrivo altri giochi su PlayStation 5 e Nintendo Switch 2.
Questo significa che in futuro sempre più titoli Xbox potrebbero diventare multipiattaforma, approdando su quante più piattaforme possibili. A questo punto vedremo se Halo: The Master Chief Collection verrà rilasciato effettivamente su PS5 oppure no.
yep, mcc is first i heard. but we'll see
— Jez (@JezCorden) January 30, 2025