Con un nuovo post sul proprio blog ufficiale, gli sviluppatori di 343 Industries hanno rivelato una nuova caratteristica in arrivo per Halo: The Master Chief Collection, ossia un negozio in-game per accaparrarsi skin e colori per armature, armi e veicoli.
Il team di sviluppo ha chiamato questo store all’interno del gioco The Exchange, in cui gli oggetti in vendita saranno acquistabili o “scambiabili” con i punti stagionali, quindi non con le valute reali.
Questo particolare negozio è stato pensato principalmente per dare più libertà di scelta ai giocatori su quali contenuti poter sbloccare. Inoltre, l’intento era anche quello di creare un posto in cui i giocatori potessero spendere i punti stagionali per sbloccare oggetti di stagioni ormai concluse.
Al fine di non far perdere ai giocatori troppi contenuti, il negozio offrirà oggetti di personalizzazione da due diverse categorie: i contenuti stagionali precedenti a tempo limitato e nuovi contenuti a tema.
Con ogni nuova stagione, come ad esempio con l’attesa Stagione 6, queste categorie continueranno a ingrandirsi addirittura con nuovi contenuti da sbloccare. Verranno suddivisi nelle categorie “in Evidenza” e in “a Tempo Limitato“, in maniera simile a quanto possiamo già vedere in Fortnite, Apex Legends e altri giochi simili.
La prima è una serie di bundle che crescerà nel corso del tempo, tipicamente a inizio stagione, mentre la seconda sarà composta da oggetti singoli a rotazione settimanale.
Viene quindi ribadito che l’unico modo per acquistare gli oggetti all’interno dello store è utilizzare i punti stagionali, ricavabili dal semplice gioco online, dal salire di livello e dal completamento di diverse sfide. Non sarà possibile quindi utilizzare soldi veri.
Questa funzionalità per Halo: The Master Chief Collection è stata già testata nel recente flight test per i membri di Halo Insiders, ma nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti potranno iniziare a usufruirne. Ricordiamo che la Stagione 6 arriverà nel corso di questa settimana e introdurrà due nuove mappe per Halo 3, tratte dal progetto cancellato anni fa di Halo Online.