Già da qualche mese, la rimasterizzazione nota come Halo: The Master Chief Collection è presente in una versione separata dal client normale tramite l’Hub Insiders di Xbox One, al fine di testare a dovere i miglioramenti e risoluzioni di problemi vari che affliggono il titolo ormai da quattro anni.
L’unica cosa è che ogni aggiornamento di questa build separata veniva rilasciato soltanto per selezionati membri Xbox Insiders, ma da oggi la possibilità di provare la versione aggiornata e supportata anche per Xbox One X è disponibile per tutti gli iscritti al programma di Microsoft.
Vogliamo però ricordarvi che alcuni utenti potrebbero ancora riscontrare un problema per cui sarebbe necessario avviare la console Xbox One settando la regione di provenienza come USA. In questo modo vi apparirà correttamente il tasto Installa tramite lo Store e una volta messo in download il titolo di 343 Industries sarà possibile riavviare la console in regione ITA.
“Tutti quelli confermati e registrati come membri di Xbox Insiders, possono essere in questo gruppo di tester. Andate all’applicazione Xbox Insider Hub per scaricare la build di Halo: The Master Chief Collection. Una volta installata, siete pronti per giocare.”
Inoltre, secondo alcune recenti segnalazioni, anche una beta dedicata al porting console di DayZ entra a far parte dei contenuti all’interno dell’Xbox Insiders Hub. Nel caso non fosse ancora disponibile tramite il vostro sistema, non vi rimane che aspettare ancora un po’ di tempo per poi vederlo apparire nella vostra applicazione di Xbox One.
Voi cosa ne pensate?