In questi giorni si è parlato molto di Halo, dopo le notizie dell’avvistamento di O’Donnell nel Quartier Generale di Microsoft, e il criptico tweet di Frank O’Connor , è arrivata durante la serata di ieri l’annuncio che in molti stavano aspettando.
Il network statunitense Showtime, responsabile della produzione di serie TV di grande successo come Dexter, Homeland, Shameless e Californication, ha annunciato di aver stretto un accordo con Microsoft per l’acquisizione dei diritti atti alla realizzazione della serie TV di Halo la quale sarà prodotta dalla casa di Steven Spielberg, la Amblin Television.
Sono anche stati divulgati i primi dettagli in merito come l’inizio delle riprese e realizzazione che partiranno i primi mesi del 2019, o il numero di episodi della prima stagione fissato a 10. Anche la regia ha un nome, gli episodi più importanti della serie sono stati infatti affidati a Rupert Wyatt, (L’Alba del Pianeta delle Scimmie ndr), mentre la sceneggiatura sarà a cura di Kyle Killen (Awake).
Le informazioni finiscono quì e non sappiamo se la trama seguirà la cronologia dettata dai vari videogiochi usciti o se servirà come intro al nuovo Halo Infinite. Come sempre vi terremo aggiornati non appena verranno divulgate nuove informazioni.