Nonostante Halo Infinite non sia ancora un gioco certificato di Steam Deck, a causa di un “anti-cheat“, la community ha scoperto che in realtà utilizzando un nuovo driver proprietario sia possibile già far partire, e di conseguenza funzionare correttamente, l’ultimo capitolo della serie con protagonista il coraggioso ed iconico Master Chief anche sul dispositivo da gaming portatile di Valve.
I fan hanno scoperto come riuscire a far girare Halo Infinite su Steam Deck
DanTheBloke ha quindi deciso di condividere alcuni gameplay su Reddit a conferma della sua scoperta, spiegando come grazie all’ultimo aggiornamento di Proton GE abbia avuto la possibilità di poter giocare direttamente su Steam Deck addirittura la modalità multiplayer online di Infinite, cosa questa resa possibile grazie al lancio della versione beta di SteamOS.
DanTheBloke ha comunque affermato come in alcuni momenti il gameplay possa “essere un po’ stravagante” e che a volte ha riscontrato anche “qualche inconveniente nelle clip audio“. Ma l’utente in questione ci ha tenuto a ribadire come indipendentemente da questi problemi Halo Infinite sia decisamente giocabile sul nuovo dispositivo da gaming di Valve, cosa questa che inoltre è possibile costatare anche in prima persona grazie ad un gameplay che trovate qui di seguito.
Insieme a questo piccolo frammento di gameplay, DanTheBloke ha anche condiviso una comoda guida su come far funzionare Halo Infinite sul proprio Steam Deck attraverso la sezione commenti del post di cui sopra. Ragion per cui se siete tentati di provarlo non vi resta che seguire passo dopo passo la sua guida!
Vi ricordiamo infine che nei giorni scorsi sono emersi in rete dei video dedicati interamente alla modalità Forgia di Halo Infinite. Cliccate al seguente link per gustarveli!