Già da più di un mese la playlist multiplayer dedicata al Big Team Battle in Halo Infinite soffre di numerosi problemi che impediscono ai giocatori di trovare una partita online con il matchmaking.
Gli sviluppatori di 343 Industries sono rimasti silenziosi per diverso tempo su questo problema che può arrivare addirittura a impedire di giocare completamente alla modalità in questione, ma di recente sono entrati nella conversazione annunciando un hotfix che poi è stato reso disponibile nei giorni scorsi.
Tuttavia, questo hot fix sembra aver migliorato leggermente la situazione solo per poche persone, mentre numerosi videogiocatori continuando a fare esperienza di questo fastidioso bug che impedisce di trovare partite online in grande battaglia a squadre.
A questo punto, dopo diversi giorni ancora con il multiplayer di Halo Infinite lasciato in questo stato, il team di sviluppo interno al conglomerato di Xbox Game Studios ha annunciato di essere in procinto di lanciare un altro hotfix che eventualmente risolverà del tutto la situazione.
Il senior community manager John Junyszek ha dichiarato sui forum ufficiali di Halo che un nuovo hotfix dedicato a questo problema arriverà nel corso della giornata del 3 febbraio.
Speriamo che questa sia la volta buona, in modo che gli utenti possano tornare a giocare al Big Team Battle in santa pace, soprattutto se consideriamo che il gioco richiede di completare sfide settimanali anche in questa playlist, rendendo il tutto ancora più frustrante.
Segnaliamo che la campagna di Halo Infinite è disponibile dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre è possibile trovarla anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi, oltre a quelli dell’abbonamento stesso.
Per quanto riguarda invece il comparto multiplayer, ricordiamo che esso è disponibile gratuitamente con la formula free-to-play sulle stesse piattaforme citate poc’anzi.