The Forge Falcons ha annunciato con un trailer gameplay la data di uscita di Helljumpers, la modalità di Halo Infinite che ricorda fortemente Helldivers 2, realizzata attraverso la Forgia del gioco di Halo Studios e pronta a debuttare all’interno del gioco dalla giornata del 25 Settembre 2024.
Precisiamo immediatamente che Helljumpers è sviluppata da The Forge Falcons, un team di modder che ha deciso di mettersi al lavoro su questa nuova modalità in arrivo all’interno dell’ultimo capitolo del franchise con protagonista Master Chief in modo totalmente gratuito.
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, questa importante novità verrà resa disponibile nella giornata del 25 ottobre 2024, consentendo in questo modo a tutti gli Spartan di prendere parte ad intense ed avvincenti scontri PvE in compagnia dei propri amici.
Sin dall’annuncio ufficiale, in molti hanno visto Helljumpers come una sorta di modalità alla Helldivers 2 per Halo Infinite, con i giocatori chiamati ad affrontare delle orde di nemici controllati dall’IA insieme ad un gruppo di amici. Il nome di questa modalità proviene direttamente da un libro della serie, facendo riferimento nello specifico ad Orbital Drop Shock Troopers e con atmosfere provenienti direttamente da Halo 3: ODST.
Ricordiamo infine che poche ore fa 343 Industries ha annunciato il cambio di nome in Halo Studios, oltre a confermare lo sviluppo del nuovo capitolo di Halo in Unreal Engine 5.