In generale, l’atmosfera che circonda il lancio di Halo Infinite è stata piuttosto positiva. È estremamente divertente da giocare, ed è stato molto apprezzato dalla community il fatto che 343 sia riuscita a fare uscire il titolo con tre settimane di anticipo. Ci sono molti problemi con la progressione, ma la maggior parte dei giocatori sembra divertirsi. Poi c’è r/halo.
Il subreddit di Halo conta quasi un milione di membri, e si è concentrato molto con i problemi che Halo Infinite ha con la monetizzazione, le playlist, le sfide, la progressione. Purtroppo non si tratta solo di critiche, in quanto spesso le discussioni virano verso insulti e attacchi personali, anche doxing e minacce. I mod hanno quindi deciso di bloccare temporaneamente il subreddit per “eccessiva tossicità”, una mossa che arriva sulla scia dell’esasperato community manager di 343 che ha fatto un post molto lungo sullo stato del gioco e su quanto brutale sia stato il “feedback“. Ecco una parte dell’annuncio del blocco del subreddit:
“Da tutte le parti questo è assolutamente andato avanti abbastanza a lungo ed è andato fuori controllo. La quantità di tossicità sul sub da entrambe le parti ha reso impossibile per le persone avere discussioni civili, che è ciò che il team dei mod si sforza di fare indipendentemente dalle opinioni. Alcuni utenti della sezione sono stati anche responsabili di doxxing e minacce di morte. Stiamo temporaneamente chiudendo il server in modo che le persone possano, si spera, sistemarsi un po’ e che noi possiamo premere il pulsante di reset prima del lancio. Alla fine della giornata questo è un videogioco e questo livello di odio è ingiustificato”.
I mod dicono che il subreddit sarà riaperto durante la giornata di oggi, e molti utenti si chiedono se cambierà qualcosa nel regolamento.
Mentre il multiplayer di Halo Infinite è disponibile per i fan per giocare in questo momento, c’è ancora una breve attesa per la sua campagna, che verrà lanciata l‘8 dicembre. Le anteprime date alla stampa dipingono un quadro positivo, anche se resta da vedere come l’intero pacchetto se la caverà all’uscita.