343 Industries ha deciso di estendere la Stagione 1 di Halo Infinite, che avrebbe dovuto concludersi a inizio 2022, fino al 2 maggio 2022.
Proprio ieri, Microsoft ha reso il comparto multiplayer di Infinite giocabile per tutti in versione Beta, su PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S.
I giocatori hanno già l’accesso a tutte le mappe a tutti i contenuti del multigiocatore, compreso il Battle Pass della Stagione 1, con la progressione che verrà mantenuta anche con la versione finale del gioco in arrivo per l’8 dicembre 2021.
In occasione del lancio in anticipo del comparto multiplayer del gioco, l’head of creative Joseph Staten ha rivelato che il Battle Pass della Stagione 1 è stato esteso rispetto agli originali 3 mesi pensati da 343 Industries, cioè fino a 5-6 mesi.
Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni rilasciate proprio da Staten.
Abbiamo preso la decisione di estendere la Stagione 1 per dare a noi la possibilità di avere più tempo per far rispettare i nostri standard qualitativi alla Stagione 2, potendola anche lanciare garantendo modi sostenibili e salutari per il nostro team.
Innanzitutto, con l’estensione della Stagione 1 non abbiamo intenzione semplicemente di allungarla a vuoto, ma invece abbiamo intenzione di aggiungere nuovi eventi, oggetti di personalizzazione e altri contenuti per renderla più ricca dall’inizio fino alla fine.
Per esempio, a partire da oggi e attraverso la settimana, potete accedere ad Halo Infinite per sbloccare una collezione gratuita di cosmetici a tema 20th Anniversary.
A seguire di questo periodo ci sarà l’evento di apertura della Stagione 1 chiamato Fracture: Tenrai, che si terrà il 23 novembre. Questa sarà una delle vostre prime opportunità di ottenere i pezzi di armatura a tema samurai e altri oggetti di personalizzazione.
La Stagione 1 chiamata Heroes of Reach offrirà più di 100 oggetti sbloccabili come pezzi di armatura, personalizzazioni delle armi, visori, rivestimenti, emblemi e armature. Vogliamo anche ricordare che i Battle Pass vecchi non scadranno mai, permettendo ai giocatori di poterli completare anche dopo l’uscita di nuovi Battle Pass, un po’ come già accaduto con la Master Chief Collection.
Che ne pensate? Avete già provato la Beta Multiplayer?