L’arrivo della modalità Battle Royale in Halo Infinite è uno degli aggiornamenti più richiesti, sfortunatamente da un po’ non ci sono novità a riguardo. Quando le notizie scarseggiano però, i dataminer partono alla ricerca di qualche indizio e come in questo caso riescono a portare alla luce qualcosa che rianimi la speranza dei fan del titolo di 343 Industries.
Tramite Twitter l’utente Bathrobe Spartan ha diffuso degli screenshot che mostrato un codice presente all’interno del videogame, denominato progetto Tatanka. Secondo quanto riportato, i codici lasciano intuire che Tatanka altro non sarebbe che la modalità Battle Royale. Le indiscrezioni affermano che questa potrebbe arrivare con gli aggiornamenti della quarta stagione, previsti a metà 2023.
Nel frattempo di recente Matt Booty ha avuto modo di parlare dello sviluppo di Halo Infinite, definendolo particolarmente difficoltoso. Le problematiche legate alla realizzazione sono state principalmente legate alla pandemia: l’avvento del covid-19 ha costretto il team a lavorare a un gioco AAA da remoto inaspettatamente, con tutte le difficoltà nella coordinazione della squadra del caso.
Per il momento i videogiocatori dovranno accontentarsi delle novità in arrivo con la Winter Update per Halo Infinite.
Nonostante il titolo sia stato accolto bene inizialmente, i videogiocatori dopo poco tempo hanno perso interesse, il Winter Update previsto per l’otto novembre, porterà cambiamenti importanti per Halo Infinite: gli utenti potranno ricevere ricompense aggiuntive e il team di sviluppo è al lavoro per diminuire le sfide che porteranno il videogiocatore a quella finale, che per ora ammontano a dieci. Inoltre anche delle armi subiranno delle modifiche: per alcune sono previsti cambiamenti riguardanti velocità e danni, come a esempio per la pistola al plasma, mentre la granata impiegherà 0.2 secondi a detonare: per tutti coloro che non vogliono perdere alcuna novità introdotta dall’aggiornamento in arrivo è possibile avere tutte le informazioni su Halo Waypoint.
Per quello che riguarda la modalità Battle Royale possiamo solo attendere l’arrivo di comunicazioni ufficiali che possa confermare l’arrivo e soprattutto, indicarne una data precisa.