Quest’oggi è una giornata che rischia di diventare davvero importante per tutti i fan di Xbox Series X, nuova console del colosso americano in arrivo a fine anno.
Difatti sono davvero tante le novità diffuse dal colosso americano quest’oggi, con alcune di esse decisamente importanti, come le prime specifiche tecniche ufficiali della macchina e l’upgrade gratuito della versione Xbox One di Cyberpunk 2077 alla versione per next-gen.
Quindi dopo queste notizie decisamente positive eccone un’altra: Microsoft ha infatti confermato che Halo Infinite sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass, sia nella versione Xbox One che Xbox Series X.
Il nuovo ed atteso capitolo della serie sarà inoltre il primo gioco a sfruttare il sistema Smart Delivery, sistema questo che permette agli utenti di ottenere automaticamente la versione “giusta” dei giochi a seconda della piattaforma in proprio possesso.
Grazie a questa notizia quindi ora ne abbiamo la conferma ufficiale: i possessori della nuova console del colosso americano potranno gustarsi sin dal lancio, incluso nell’abbonamento Game Pass, l’attesissimo Halo Infinite, non dovendosi accontentare della versione per One come avevano suggerito alcuni rumor nei mesi scorsi.
Ecco di seguito l’hardware che monterà Xbox Series X:
- CPU: AMD Zen 2 con architettura RDNA 2
- GPU da 12 TFLOPS, due volte più potente di una Xbox One X
- Supporto al DirectX Raytracing grazie ad hardware dedicato
- SSD di nuova generazione che promette caricamenti estremamente veloci
- Presenza di HDMI 2.1 con supporto a Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR)
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è in arrivo a fine 2020 su Xbox One, Xboz Series X e Windows PC, con il supporto ad Xbox One X. Il titolo inoltre sarà presente sin dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community