Secondo un recente report condiviso dal portale Thurrott, il videogioco Halo Infinite si trovava in mezzo a diversi problemi di sviluppo e produzione già da tempo prima dell’annuncio del suo rinvio al 2021.
Sempre stando a quanto riferito da Thurrott, i problemi principali dietro allo sviluppo del titolo sarebbero stati due in particolare, addirittura precedenti al nascere dell’emergenza legata al COVID-19, la quale non ha fatto altro che aggrave la situazione già complicata.
La prima causa dei diversi problemi di sviluppo sarebbe legata all’eccessivo outsourcing da parte di 343 Industries, cioè all’eccessivo affidamento su team di sviluppo esterni a Microsoft, i quali comunque dovrebbero anche essere dei professionisti del settore e abituati alla pratica dell’outsourcing, ma la software house di Halo a questo punto avrebbe faticato a cordinarli con buoni risultati.
Vogliamo ricordare che i noti problemi di Halo: The Master Chief Collection sono stati causati, oltre al lancio avvenuto eccessivamente in anticipo rispetto alla qualità del prodotto, anche dalla leggerezza con cui 343 ha affidati ad altri lo sviluppo della collection, per cui sembrerebbe essere incappata praticamente nello stesso tipo di problema, almeno stando a quando riportato da Thurrott.
La seconda causa a cui il report fa riferimento vede diversi problemi interni avuti proprio con i responsabili della direzione artistica del gioco. Il creative director Tim Longo avrebbe abbandonato la compagnia per via di questo tipo di problemi, come successivamente anche la sua stessa sostituta Mary Olsen, soltanto nel corso di pochi mesi uno dall’altra.
Thurrott ha poi segnalato come anche la serie televisiva di Halo in produzione da Showtime abbia significato per la direzione di 343 Industries una distrazione non da poco.
Vogliamo anche aggiungere infine, che il team di sviluppo è impegnato, seppur grazie all’aiuto dell’outsourcing, sul rilancio continuo e perfezionamento di Halo: The Master Chief Collection, sia su console che su PC, impegno sicuramente non da trascurare per quanto riguarda la capacità del team di concentrarsi su tanti progetti alla volta.
A questo indirizzo potete trovare il report pubblicato direttamente da parte di Thurrott
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!