Un nuovo artwork di Halo Infinite è stato pubblicato come parte della copertina per l’annuncio dell’Xbox e Bethesda Games Showcase del 13 giugno alle ore 19:00, ma è stato condiviso integralmente da Klobrille su Twitter. 343 Industries ha fornito regolari aggiornamenti sul gioco negli ultimi mesi dopo il rinvio dello scorso autunno, ed ora siamo di nuovo ad un passo dalla nuova dimostrazione del gioco all’E3 2021.
Il focus questa volta potrebbe essere più incentrato sul multiplayer, che sulla campagna, o comunque un misto delle due cose. Infatti come si può notare dall’artwork non è presente Master Chief, ma vengono rappresentate alcune delle armature (molto ispirate a quelle di Halo Reach), che potrebbero essere presenti appunto nel multigiocatore del prossimo capitolo della serie. Questo nuovo artwork ci permette di dare uno sguardo più approfondito a quella che sarà la personalizzazione degli Spartan, con le varie parti d’armatura che potrebbero essere interamente modificabili nel colore e stile.
Nello specifico lo Spartan al centro ha un casco Mark VII, e porta con sé un M-40 rosso, con anche un piccolo logo sul fianco dell’arma che ne indica il nome. A sinistra è possibile notare il casco Eva C di Emil di Halo Reach, con un coltello Kukri sulla spalla sinistra, portando con sé quello che sembra essere un Bulldog. Sullo sfondo in distanza sono presenti dei Pelican, lasciando forse un indizio sulla possibile modalità Big Team Battle 2.0, che potrebbe essere una Battle Royale. C’è anche uno Spartan con un casco del comandante Carter, che indossa una ghillie tactical patrol, impugnando quella che sembra essere una MK50 Sidekick con skin nera e grigia. Infine a destra c’è un ultimo Spartan che indossa un casco Scout di Reach mentre impugna uno Stalker Rifle.
E’ davvero interessante notare quanta nostalgia concentrata su Halo: Combat Evolved ci sia stata con il reveal della campagna di Halo Infinite, mentre da questo nuovo artwork sembra invece che l’ispirazione per la personalizzazione multiplayer arriverà principalmente da Halo Reach.