XBOX

Halo Infinite: nuovi rumors su grafica, data di uscita, beta multiplayer e modalità di gioco

Secondo questi nuovi rumors, la presentazione all'E3 2021 includerà sia la campagna che il multiplayer, con grafica di gioco migliorata, ma non 'strabiliante'.

Ci aspettiamo sicuramente davvero molti annunci per l’E3 Showcase di Xbox e Bethesda di domenica prossima alle ore 19:00 italiane, ma qualunque cosa verrà mostrata, i riflettori saranno puntati sempre e comunque su un gioco, Halo Infinite. Data la reazione mista alla rivelazione del gameplay dello scorso anno, Microsoft e 343 hanno molto da dimostrare, quindi cosa possiamo aspettarci? Bene, lo YouTuber e insider di Microsoft, Colteastwood, potrebbe aver svelato qualche dettaglio in più sulla possibile presentazione di Halo Infinite. Per quanto riguarda la grafica, sebbene 343 abbia lavorato molto per migliorarla, secondo lo Youtuber non bisogna aspettarsi nulla di strabiliante e di alto livello.

Nel video Colteastwood spiega: “343 mostrerà una piccola presentazione della campagna e della grafica aggiornata. I tester affermano che Halo Infinite sembra migliorato, ma la grafica non sarà quella strabiliante e di alto livello che ci aspetteremmo da 343 e dal più grande franchise sulla piattaforma.”

Halo Infinite

Anche se probabilmente vedremo una piccola parte della campagna, Colteastwood crede che Microsoft si concentrerà sul multiplayer, che sarà free-to-play, e secondo lui includerà una nuova modalità su larga scala ispirata a Battlefield (diversa dalla discussa Battle Royale), con anche possibili dettagli sulla data di rilascio e dell’uscita della beta multiplayer.

“Una grande enfasi per lo spettacolo sarà sull’enorme e variegata vetrina multiplayer in arrivo su Halo Infinite, con un modello free-to-play che porterà milioni e milioni di giocatori quando il gioco verrà lanciato a settembre di quest’anno.

Si dice che Halo Infinite mostrerà una nuovissima modalità competitiva e cooperativa a squadre ispirata a Battlefield, con un arsenale di grandi veicoli e armi, su mappe molto più grandi di quanto Halo abbia mai avuto nella sua lunga storia. Non una battle royale, ma più simile a una fusione tra battle royale, la modalità conquista di Battlefield e la follia sandbox di Halo. Aspettatevi una beta per il multiplayer subito dopo la chiusura dell’evento.”

Halo Infinite

In un commento Colteastwood ha poi chiarito la situazione sulla data di uscita del gioco, spiegando che ha sentito parlare di settembre, ma potrebbe arrivare probabilmente a novembre. Naturalmente vi chiediamo di prendere questi nuovi rumors con le pinze, visto che ormai la conferenza è dietro l’angolo, ed è importante non avere aspettative eccessive sulle presentazioni che ci saranno. Halo Infinite verrà rilasciato nel corso di quest’autunno, su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass.