Durante una livestream dell’anteprima tecnica di Halo Infinite che è stato presentata prima del primo beta test di Halo Infinite, Tom French, Lead Multiplayer Designer di 343 Industries, ha confermato che le mosse Assassinio non saranno presenti in Halo Infinite al momento del lancio, ma che entreranno comunque nel gioco in un secondo momento.
L’Assassinio, fantasiose mosse di uccisione che consentono ai giocatori di fare esecuzioni sui nemici che prendono alla sprovvista alle spalle, sono diventati una parte preferita dei fan del franchise da quando sono stati introdotti in Halo: Reach. Tuttavia, 343 Industries ha scelto di rimuoverli da Halo Infinite per il lancio a causa del fatto che mettono a grande rischio il giocatore mentre esegue l’Assassinio senza alcun vantaggio di gioco. Colpire un giocatore alla schiena con attacco mischia standard, uccide comunque in un colpo, per cui non ha molto senso utilizzare l’assassinio, se non per uno scopo di soddisfazione personale.
Detto questo, lo sviluppatore ha anche confermato che dopo che gli l’assassinio riceveranno una rielaborazione di qualche tipo e verranno aggiunti dopo il lancio. Forse gli sviluppatori faranno in modo che eseguire con successo un Assassinio garantisca ai giocatori una piccola quantità di scudo aggiuntivo o una riduzione temporanea del danno? Solo il tempo ci dirà esattamente come verranno reintrodotti. Infine, vi segnaliamo che durante la livestream sono state mostrate per la prima volta le versioni Xbox One e Xbox Series X di Halo Infinite.
Halo Infinite verrà rilasciato durante queste vacanze natalizie per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco completo sarà incluso nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass in tutti i cataloghi, mentre il multiplayer sarà completamente free-to-play. A proposito di multiplayer, quest’oggi inizierà il primo test tecnico per gli Halo Insider, che si concluderà l’1 agosto. Per avere una possibilità di partecipare ai prossimi flight, sarà necessario registrarsi ed aggiornare il proprio profilo Halo Insider.