Stando alle nuove dichiarazioni condivise direttamente da un rappresentate di Xbox, la modalità cooperativa della campagna di Halo Infinite non offrirà il matchmaking online anche dopo che questa avrà lasciato l’attuale fase di beta.
Questa importante informazione è stata condivisa direttamente da un rappresentate della divisione gaming di Microsoft attraverso il rilascio di una dichiarazione ufficiale a GamesRadar+, il tutto inoltre raccomandando anche alcune alternative per poter far partire il matchmaking.
La modalità co-op di Halo Infinite non offrirà il matchmaking ma c’è una soluzione!
Qui di seguito trovate infatti la dichiarazione di cui vi abbiamo appena parlato:
“Il matchmaking online non sarà disponibile con la versione finale della cooperativa. E proprio per questo vi incoraggiamo a continuare ad utilizzare Halo LFG e la nuova funzione di chiamata vocale Discord su Xbox, così da trovare giocatori con cui giocare insieme mentre continuate a giocare alla beta”.
E qualora vi foste persi l’importante annuncio andato in scena qualche giorno fa, la celeberrima chat vocale Discord ha fatto il suo debutto anche su console Xbox One ed Xbox Series X e Series S. In precedenza infatti collegare i propri account Xbox e Discord consentiva a quest’ultimo di visualizzare l’attività di gioco ed il gamertag, mentre invece a partire dalla giornata del 20 luglio 2022, gli utenti Xbox Insider possono trasferire le chiamate vocali da Discord alle proprie Xbox Series X o Xbox One tramite l’app mobile della piattaforma.
È però bene ricordare come attualmente questa feature in questione sia limitata ai test interni, con il rilascio definitivo previsto per la fine dell’anno.
Ma rralasciando questa importante novità, non è ancora chiaro come l’opzione per trasferire le chiamate vocali esistenti potrà aiutare gli utenti di Halo Infinite a giocare insieme. Quel che è certo infatti è che tale funzione potrà senza alcun dubbio facilitare la comunicazione tra gli utenti, supponendo che entrambe le parti utilizzino già Discord e che si trovino nello stesso server di Halo.
Ma nonostante questo fatto potrebbe risultar decisamente limitante, macchinoso e quindi di conseguenza fastidioso il dover cercare amici attraverso piattaforme di terze parte per prendere parte alla campagna cooperativa di Halo Infinite in compagnia dei propri amici.