Il primo test tecnico di Halo Infinite, che sebbene generalmente sembra aver fatto una buona prima impressione, ha mostrato alcuni problemi di prestazioni anche su hardware PC di fascia più alta. Questo è qualcosa che lo sviluppatore 343 Industries tiene in conto, e ha voluto rassicurare i fan a riguardo, spiegando che miglioreranno in modo significativo per i test futuri e nella versione completa del gioco.
Nelle dichiarazioni a IGN come parte di un nuovo video che analizza le prestazioni ancora in corso di Halo Infinite su PC e console, 343 ha affermato che i giocatori PC nei test futuri “vedranno molte cose risolte”.
“Stiamo continuando a lavorare per migliorare le prestazioni e la compatibilità tra tutte le configurazioni hardware e abbiamo riscontrato dei miglioramenti davvero notevoli”, ha affermato 343. “Abbiamo risolto il problema che stava avendo un impatto sui giocatori che utilizzano la serie GTX 900, abbiamo ridotto il carico della CPU e migliorato le prestazioni complessive della GPU.
Lo sviluppatore ha proseguito affermando che “le prestazioni del PC avevano una configurazione errata e ci aspettiamo miglioramenti significativi delle prestazioni del PC nelle build future”.
Per quanto riguarda le prestazioni su console più vecchie come Xbox One, che gira a 30 fotogrammi al secondo stabili ma con una qualità dell’immagine ridotta e texture a bassa risoluzione, 343 afferma che ci sono già stati miglioramenti della stabilità dall’anteprima tecnica. “Il nostro team è molto concentrato sulla ricerca del miglior equilibrio possibile tra frame timing e latenza, e continueremo ad adattarci e perfezionare man mano che riceviamo feedback dai giocatori per garantire l’esperienza più equa e competitiva possibile”.
343 condurrà più test in futuro e sta incoraggiando i giocatori interessati a partecipare a iscriversi tramite il programma Halo Insider. Halo Infinite non ha ancora una data di uscita specifica, ma è previsto per l’uscita durante le festività natalizie di quest’anno.