343 Industries ha confermato che la selezione dei livelli della campagna di Halo Infinite verrà aggiunta al gioco in un secondo momento, il che significa che i giocatori saranno in grado di ripetere le missioni senza la necessità di iniziare il gioco da zero. Il direttore creativo di 343 Paul Crocker ha dichiarato che al momento non sarà possibile ripetere le missioni della campagna del gioco. Questa la sua spiegazione a riguardo:
“Fa parte di ciò che verrà aggiunto in seguito. Il motivo principale è che, essendo un gioco più aperto e non lineare, è diventato incredibilmente impegnativo. Abbiamo preso la decisione di creare un gioco migliore, per migliorare la qualità del gioco in modo da poter aggiungere le funzionalità, proprio come la modalità cooperativa. E questo è deludente per noi come le persone che l’hanno realizzato, ma era anche l’opzione migliore per noi per creare un gioco migliore e aggiungere la funzionalità in seguito“.
Crocker inoltre non ha rivelato una data di lancio specifica per nessuna delle due funzionalità:
“Fa parte di queste cose su cui si sta lavorando al momento“, ha detto, “e ovviamente non abbiamo annunciato una data. Il motivo per cui sono un po’ cauto è che onestamente non la conosco, ma ci stiamo lavorando. Sta arrivando… è l’unica risposta che possiamo dare“.
Crocker ha anche confermato che tutti gli oggetti da collezione che si troveranno in Halo Infinte saranno collegati al proprio profilo piuttosto che a salvataggi specifici:
“Cose come oggetti da collezione che hai raccolto sono memorizzate nel tuo profilo“, ha detto. “Il nostro profilo è la cosa importante. Il tuo profilo memorizza i tuoi progressi. Il salvataggio è proprio dove si trova quella sezione della campagna“.
Ricordiamo che la campagna di Halo: Infinte verrà rilasciata ufficialmente durante la giornata di domani, 8 dicembre 2021, per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.