343 Industries nel suo ultimo post sul blog dedicato all’attesissimo Halo infinite ha condiviso una curiosa immagine di Master Chief nel quale la sua armatura appare molto più consunta di quella mostrata nel recente passato.
L’armatura, modello Mjolnir Mk. VI di terza generazione è infatti piena di visibili ammaccature e graffi, non presenti nella presentazione effettuata nel corso del 2020, dove l’armatura appariva in condizioni decisamente migliori, praticamente perfette. Quella mostrata in questa nuova immagine invece riflette l’estensivo uso che Master Chief ne ha fatto nel corso degli anni, rendendo decisamente meglio l’idea della natura di veterano consumato che caratterizza l’eroe della serie Halo.
Dettagli che lasciano intuire la maggior cura al dettaglio prestata del team di sviluppo nei riguardi di Halo Infinite, gioco che ricorderete bene dopo la prima presentazione fu oggetto di pesanti critiche tanto da parte del pubblico quanto degli esperti di settore, che ne decretarono l’allora scarso impatto grafico e scenico. Certamente non bastano questi dettagli a fare di un titolo un buon gioco, ma senza dubbio indicano che molti sforzi sono stati profusi nell’intento di rendere maggior giustizia a un personaggio che, dopo tutti questi anni, ha oramai un’infinità di battaglie sulle sue possenti spalle.
Simili dettagli erano già visibili in buona parte nel recente video mostrato nel corso del passato E3 2021, quando Halo Infinite fu ri-presentato in una forma decisamente più soddisfacente della prima mostrata. Ora tutto ciò che manca per rendere felici i fan è l’attesissima release del gioco, che debutterà in una data ancora da definirsi più in la, nel corso di questo 2021, in esclusiva per console Microsoft, che sia la old-gen Xbox One come le new-gen Xbox Series X e Xbox Series S, nonché naturalmente su PC Windows.
Cosa ne pensate? Il gioco stimola la vostra curiosità cosi come appare oggi, o c’è anche qualche dubbio o qualche dettaglio che vi lascia perplessi? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti! Intanto vi ricordiamo che le fasi di test del gioco sono oramai dietro l’angolo!