Il team di sviluppo di Halo Infinite, 343 Industries, ha pubblicato un nuovo video diario dove svela alcune informazioni piuttosto importanti riguardanti il nuovo capitolo della serie con protagonista l’iconico Master Chief che, lo ricordiamo, è in arrivo sul mercato a fine anno sulle console appartanenti alla famiglia Xbox One, sulle nuove Xbox Series X|S ed ovviamente su PC Windows 10.
Il team di sviluppo americano ha quindi rivelato che la data di uscita di Infinite è ormai vicina, confermando però che i fan del gioco non potranno gustarsi sin dal giorno di lancio la modalità cooperativa e la Forgia. 343 Indutries ha poi aggiunto come abbiano già stilato una sorta di iniziale tabella di marcia riguardante i contenuti post lancio che verranno pubblicati nei prossimi mesi all’interno di Halo Infinite.
Quindi, entrando nello specifico della questione, stando alla loro roadmap attuale la campagna co-op sarà disponibile con la Stagione 2, che farà il suo debutto circa tre mesi dopo il lancio, mentre la Forgia sarà inclusa nel gioco nel corso della Stagione 3, circa sei mesi dopo il lancio del titolo. Come affermato da Joseph Staten infatti ogni stagione durerà tre mesi.
Staten ha infine affermato quanto segue:
“Purtroppo siamo costretti a comunicarvi una brutta notizia. Infatti dato che abbiamo concentrato tutte le nostre forze sulla conclusione dei lavori e sull’offrire un’esperienza di qualità al momento del lancio, ci siamo visti costretti a prendere la difficile decisione di ritardare la campagna cooperativa. Anche la Forgia verrà pubblicata dopo il lancio“.
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite approderà nel corso della fine del 2021 sulle console della famiglia Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S e PC Windows 10. Cliccate qui per leggere la nostra nuova anteprima sul gioco.
Eccovi il nuovo video di 343 Industries cui vi abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo: