Halo Infinite riceverà il suo più grande aggiornamento multiplayer con la Stagione 3: Echoes Within, con Microsoft e 343 Industries che la renderanno disponibile in modo totalmente gratuito per tutti i possessori del gioco a partire dalla giornata del 7 marzo 2023. In vista di questa importante novità, il team di sviluppo americano ha rilasciato un trailer che mostra le nuove mappe, modalità ed armi che verranno aggiunte al titolo con protagonista Master Chief all’interno della nuova stagione.
Il trailer di lancio della Stagione 3: Echoes Within mostra quindi prima di tutto le tre nuove mappe in arrivo in Infinite. La prima è la nuova mappa Oasis di Big Team Battle, ambientata in un deserto rosso con una piccola oasi erbosa situata sulla mappa. Le altre due, Cliffhanger e Chasm, sono invece delle mappe Arena. La prima è incentrata su una montagna con la neve che si scioglie intorno alla mappa, mentre Chasm è ambientata in un costrutto Precursore.
Ma queste non sono le uniche nuove mappe in arrivo con la Stagione 3 di Halo Infinite, visto che l’esclusiva Xbox è pronta ad accogliere anche quattro nuove mappe della community che verranno aggiunte alla playlist della community, con Art’s Room, una camera da letto in cui i giocatori sono contraddistinte da dimensioni di un giocattolo, alla Toy Story tanto per capirci. Inoltre i giocatori potranno guadagnare anche degli XP nella playlist della community.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che come segnala Gamespot, saranno presenti anche due nuove aggiunte all’arsenale di Halo Infinite: Shroud Screen e del fucile Bandit. Lo Shroud Screen crea una bolla di medie dimensioni che ostruisce la visibilità, impedendo a chiunque di vedere dentro o fuori di essa.
Il fucile Bandit sembra invece essere un successore spirituale del DMR, offrendo gli stessi colpi singoli ad alta potenza. La nuova modalità di gioco, Escalation Slayer, sembra funzionare in modo simile a Guy Game di Call of Duty, in cui si ottiene una nuova arma dopo ogni uccisione mentre con l’obiettivo di ottenerle tutte.
Sono poi in arrivo all’interno di Halo Infinite anche dei nuovi oggetti cosmetici con cui personalizzare i propri spartani.