Halo Infinite è il nuovo capitolo della famosa serie di videogiochi fantascientifici attualmente a cura di 343 Industries. Già da novembre 2021 giocatori su PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S possono così immergersi in partite multiplayer casual o classificate.
Nel comparto multigiocatore di Halo Infinite è presente come sempre la solita voce dell’annunciatore che si occupa per l’appunto di annunciare i momenti salienti e strategicamente più importanti della partita, ma è presente un’altra novità ancora da questo punto di vista.
Durante le partite online verremo infatti accompagnati da un’altra voce, ossia quella della nostra personale IA, la quale cercherà di darci la motivazione giusta per portare a termine il match nel migliore dei modi, commentando tutte le nostre prodezze come anche i fallimenti.
Le IA, quindi la loro voce e le loro frasi, possono essere cambiate attraverso il menù di personalizzazione del nostro Spartan multiplayer, ma è possibile fare ben altro in tal senso. In particolare, si può provare a cambiare direttamente la lingua di gioco per vedere il risultato sull’annunciatore e sull’IA!
Nelle impostazioni del gioco dedicate al linguaggio è infatti possibile selezionare diverse lingue, tra cui quella giapponese che sta praticamente spopolando tra alcuni giocatori appassionati di Halo Infinite. Si può quindi impostare l’audio parlato su giapponese e mantenere i testi scritti in italiano per avere comunque sottotitoli e didascalie sempre comprensibili.
In questo modo, le partite online di Infinite avranno un sapore completamente diverso, quasi in stile samurai o comunque che ricorda in maniera decisa gli anime giapponesi a cui siamo più affezionati. Inutile dire che in molti stanno trovando questo metodo utile per rendere le partite multigiocatore più divertenti e ricche di carica.
Inoltre, il doppiaggio giapponese risulta molto adatto al gioco in quanto sono presenti anche diverse armature in stile samurai e giappone feudale. Proprio qui di seguito abbiamo riportato alcuni video divertenti, almeno per noi che non usiamo come lingua madre il giapponese e che quindi tendiamo ad associare a cose particolari come ad esempio gli anime.
Ricordiamo che il multiplayer di Halo Infinite è disponibile come free-to-play a differenza della campagna, anche se potete trovare quest’ultima all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento. Vogliamo anche ricordare che nel corso della settimana i bot online verranno resi più forti.