L’Head of Creative di Halo Infinite ha annunciato con un post sul suo profilo Twitter ufficiale che l’ex direttore di Bungie, Paul Bertone, entrerà a far parte del team di sviluppo 343 Industries per lavorare ad Halo Infinite nel ruolo di Technical Design Director. Bertone aveva già collaborato alla creazione di alcuni capitoli della serie, ma adesso ha deciso di unirsi ufficialmente al team. Come Technical Design Director, Bertone sarà incaricato di colmare il gap tra la parte di progettazione e quella di programmazione, in modo tale che gli sviluppatori possano creare i migliori contenuti possibili.
Head of Creative di Halo Infinite ha annunciato che l’ex direttore di Bungie si è unito al team
Joseph Staten si è detto molto contenuto di questa aggiunta al team, essendo Bertone un veterano della serie. Ecco le sue parole al riguardo:
“Sono felice di confermare che il veterano Paul Bertone si è unito al team come Studio Technical Design Director. Io e Paul ci siamo incontrati nel 1999, ai tempi di Bungie a Chicago, e poi abbiamo lanciato Halo 1-3, ODST e Reach insieme. Sono entusiasta di avere Paul che ci aiuta a guidare il futuro di Halo Infinite”.
Ricordiamo, inoltre, che Bertone ha militato nelle fila di Bungie per ben 12 anni, dal 2000 al 2012, lasciando l’azienda in concomitanza con l’inizio dei lavori al franchise di Destiny. Successivamente, ha poi lavorato con altri studi tra cui Undead Labs, creatori della serie State of Decay, per poi ritornare a lavorare nuovamente su Halo (in questo caso Halo Infinite) nel corso di quest’anno.