343 Industries, il team di sviluppo di Halo Infinite, non svilupperà i futuri giochi della serie perché Microsoft ha perso la fiducia nel team americano, stando a quanto riportato da un nuovo rumor.
Come segnalato da Wccftech, Bathrobe Spartan, che in passato si è dimostrato affidabile riguardo alla serie con protagonista Master Chief, ha condiviso proprio in queste ore delle nuove informazioni in merito al celeberrimo franchise di Xbox.
L’insider ha quindi affermato di aver ricevuto tutta una serie di nuove informazioni da attuali ed ex dipendenti di 343 Industries, grazie alle quali ha scoperto che lo studio è stato ridimensionato sia nel corso del 2023 che del 2024, passando da circa 500 dipendenti a meno di 280.
Stando alle informazioni del leaker, Microsoft ha deciso di rimuovere il team di comunicazione interna e di marketing, occupandosene in prima persona. Il nostro ha proseguito affermando che in seguito al lancio di Halo Infinite, ritenuto un flop dalla dirigenza, il colosso di Redmond ha deciso di non dare più fiducia a 343 Industries, affidando ad altri studi lo sviluppo dei futuri capitoli della serie.
Aggiornamento:
Jez Corden, celeberrimo giornalista di Windows Central, ha smentito questo rumor con il seguente messaggio:
“ho controllato le ultime voci su Xbox che circolano secondo cui “343i non svilupperà giochi Halo” e invece li “supervisionerà” solo: falso af nel caso ci credessi.
Segue la notizia originale:
Stando a questo rumor quindi, da ora in poi il team americano si concentrerà solo sulle fasi concettuali e di pre-produzione, supervisionando lo sviluppo. Proprio in tal senso Bathrobe Spartan ha rivelato che due grandi giochi sono attualmente in fase di pre-produzione, dove uno di questi presenterà un multiplayer con un numero molto più alto.
Il leaker non sa quali siano nello specifico questi due giochi, presumendo che uno di questi possa essere un remake del primo capitolo di Halo ed uno invece il nuovo gioco della serie. Il rumor si conclude rivelando che nei prossimi mesi verrà supportata esclusivamente la Forgia di Halo Infinite.
Precisiamo che quanto riportato in questo articolo è frutto di un rumor, ragion per cui non si tratta di informazioni ufficiale confermate dai diretti interessati.
Ricordiamo infine che Halo Infinite è disponibile su PC, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, gioco che è riuscito a superare nei mesi scorsi i 30 milioni di giocatori.
The State of 343 Industries
🏢 Structure & headcount
🌋 Impact on Halo & Infinite
🪙 New Production Method➡️ Won't have time to make a proper Thread like usual (you'll soon know why) so you'll get a TL;DR version instead.
🧵⬇️ pic.twitter.com/e38LtDzFKp
— Bathrobe Spartan 🎧 Podcast Halo (@BathrobeCast) July 14, 2024
checked into latest xbox rumor going around that "343i isn't going to develop halo games" and instead only "oversee" them: false af in case you believed it.
— Jez (@JezCorden) July 15, 2024