Halo Infinite è senza alcun dubbio uno dei giochi più importanti ad essere approdati sul mercato nel corso di questo anno, con varie redazioni importanti sparse per il mondo che stanno decidendo di affidargli lo scettro di titolo di Gioco dell’Anno (ovviamente il celeberrimo GOTY) di questo 2021, ormai sul viale del tramonto.
Tra questi portali online troviamo anche GameInformer, che ha deciso di eleggere il nuovo capitolo della serie con protagonista Master Chief come il gioco migliore dell’anno per tutta una serie di motivi, certamente non banali e di poco conto.
Stando al sito di cui sopra infatti Infinite rappresenta un epico ritorno alle origini della saga di Halo, l’opera migliore realizzata da 343 Industries dopo che Bungie ha deciso di salutare lo Spartan più famoso ed amato del mondo con l’eccellente Halo Reach per Xbox 360.
Eccovi qui di seguito un piccolo estratto dell’articolo, tradotto in italiano:
Pochi minuti dopo aver giocato alla campagna o al multiplayer, la nostalgia colpisce duramente e il titolo ci ricorda perché Halo è una delle serie più importanti del gioco. Infinite è facilmente il miglior gioco Halo dello sviluppatore 343 Industries fino ad oggi, uno sforzo che onora l’eredità ventennale della serie mentre apre una nuova strada per Master Chief e gli Spartan. Indipendentemente dalla modalità in cui ci si immerge, il gameplay offre l’iconica “sensazione” che ha reso i primi capitoli della serie difficili da superare, e si espande su di essa in una varietà di modi eccellenti. Che si stia esplorando un vasto mondo aperto con Master Chief o si stia collaborando con gli amici per un’intensa battaglia in modalità classificata, Halo Infinite è un capolavoro che alimenta l’eccitazione, rendendolo una scelta facile per GameInformer per il Game of the Year del 2021.
Il lungo articolo carico di elogi da parte di GameInformer dà poi la voce ai vari redattori del sito, svelando come questi abbiano letteralmente amato la storia raccontata dalla Campagna di Halo Infinite, la colonna sonora superba come da tradizione, il gameplay frenetico ma preciso che rende eccezionale anche il multiplayer e non soltanto il single player ed infine anche l’Open World, con il rampino che dona una ventata d’aria fresca ed una rinnovata verticalità.
Insomma sì, il portale online di cui sopra afferma che Master Chief è finalmente tornato, ed è più in forma che mai poiché per loro Halo Infinite è uno dei migliori capitoli di Halo di sempre!
Intanto se anche voi siete alle prese con l’esplorazione di Zeta Halo, cliccate qui per scoprire dove trovare tutti i Teschi della campagna.