L’8 dicembre 2021 Master Chief ha finalmente fatto il suo glorioso ritorno sulla scena grazie al rilascio della versione completa di Halo Infinite, arricchita da una Campagna singolo giocatore che catapulta il celebre Spartan su Zeta Halo.
Ed ovviamente sì, come da tradizione della celebre serie targata Microsoft, anche in Infinite sono presenti una gran quantità di collezionabili sui quali mettere le mani, tra cui è letteralmente impossibile non citare i teschi che come al solito permettono di attivare tutta una serie di modificatori speciali, oltre a degli Obiettivi dedicati.
Vista la loro importanza anche in Halo Infinite, abbiamo pensato di realizzare un articolo dove potete trovare tutti i teschi presenti nel gioco, con tanto dei modificatori ad essi collegati e la loro posizione:
Teschio Boom
Il primo teschio del gioco permette di raddoppiare gli effetti delle esplosioni, ed è possibile trovarlo all’interno dell’Incrociatore Gbraakon. Utilizzate il rampino per raggiungere questa posizione, con il radar che vi indicherà dove trovarlo.
Teschio Cowbell
Nel corso della missione Fondazione trovate questo teschio si trova sopra di voi, nella stanza blu, raggiungibile sempre con il rampino. Il suo effetto è l’aumento dell’impeto delle esplosioni.
Teschio Catch
Il teschio si trova in un ceppo d’albero circondato da nemici nei pressi di un piccolo laghetto, in quel di North Zeta. I suo effetti? I nemici utilizzano e di conseguenza lasciano cadere più granate!
Teschio Fog
Questo teschio disattiva la funzione del radar che rivela i nemici in movimento, ed è possibile trovarlo nella parte estrema della mappa a sud-est di Fondazioni. E’ nascosto in una grotta posizionata vicina ad un gruppo di colonne esagonali.
Teschio IWHBYD
Questo nuovo teschio di Halo Infinite permette di aumentare la frequenza dei dialoghi in combattimento, ed è ben celato in cima alla Torre. Vi consigliamo di utilizzare un veicolo volante nella seconda parte dell’avventura per raggiungerlo agilmente.
Teschio Blind
Potete trovarlo a sud della Torre, nascosto in un fenditura nella terra con il rampino ed il radar ad aiutarvi nella vostra ricerca. Una volta preso potete disattivare l’HUD e nascondere tutte le armi.
Teschio Thunderstorm
Questo nuovo teschio si trova sopra ad una colonna posizionata nella parte est della zona dominata (letteralmente) dai i cannoni antiaerei. Anche qui vi consigliamo di utilizzare un veicolo aereo. Ottenendo questo oggetto verrà aumentato il livello della maggior parte dei nemici.
Teschio Black Eye
Questo teschio lo trovate nella catena montuosa a sud della mappa di gioco, ben celato dietro ad una cascata. Una volta ottenuto permette di attivare la ricarica dello scudo soltanto dopo aver effettuato un colpo corpo a corpo.
Teschio Famine
Sull’isola più ad oriente della mappa trovate un corpo di un Elite. Lì troverete questo teschio che permette alle armi raccolte dai nemici di avere la metà delle munizioni.
Teschio Mythic
Prendendo questo teschio i nemici potranno contare su più salute. Per ottenerlo dovete giocare la missione Command Spire, esplorando per bene una stanza piena di colonne marchiate che nasconde un buco nel soffitto, dietro ad una porta segreta.
Teschio Grunt Birthday Party
Nella missione Deposito attivate il terminale e raggiungete la stanza dorata posizionata alla vostra destra. Il teschio è posizionato in alto ed attiva il modificatore che quando si uccide un grunt con un colpo alla testa dà il via a dei festeggiamenti esclusivi.
Teschio Bandana
L’ultimo teschio di Halo Infinite è celato nella missione Auditorium silente ma richiede di non uccidere le sentinelle che lo proteggono. Non calcolate i nemici ed attraversate la stanza che presenta due enormi ponti, utilizzate il rampino e prendete il teschio che che permette di ottenere munizioni e granate infinite.