Microsoft ha annunciato che da oggi è finalmente disponibile l’aggiornamento invernale per Halo Infinite, grazie alla quale sono stati introdotti nel gioco il più grande quantitativo di nuove funzionalità sia alla campagna che al multiplayer free-to-play dal lancio, avvenuto lo ricordiamo lo scorso anno su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10/11 e Steam.
A partire da oggi quindi i giocatori possono tuffarsi in esperienze attese come la Forgia in modalità Beta, la cooperativa nella Campagna e le Mission Replay, oltre a poter sbloccare le ricompense dal Battle Pass gratuito a 30 livelli e tanto altro ancora.
Qui di seguito trovate una rapida occhiata a tutti i nuovi contenuti disponibili da oggi con il Winter Update di Halo Infinite:
- La Beta della Forgia: il leggendario strumento di creazione di Halo è tornato ed è più potente che mai, vantando una vasta suite di aggiunte e miglioramenti per permettere alla community di dare ampio sfogo alla fantasia della community, potendo dare il via a preziose opere con strumenti avanzati e accessibili.
- Match XP e nuovo Battle Pass: l’aggiornamento invernale segna il primo importante passo verso l’evoluzione dell’esperienza di progressione di Halo Infinite con Match XP Beta. Basato sul feedback dei giocatori, Match XP premia i giocatori per aver completato le partite, con XP aggiuntivi per le prestazioni (ad esempio, vittoria/sconfitta, piazzamento a fine partita, ecc.). Il tutto è arricchito dal Battle Pass a 30 livelli gratuito e senza scadenza dell’aggiornamento invernale, che include i cosmetici a tema Halo: Reach.
- Nuove mappe multiplayer e modalità di gioco: due nuove mappe dell’arena multiplayer, Argyle e Detachment, sono state aggiunte alla rotazione, entrambe costruite interamente all’interno di Forge. Argyle è una mappa stretta e interna ambientata negli stretti corridoi di una nave UNSC, mentre Detachment è una struttura UNSC una volta abbandonata e situata in cima a uno sperone roccioso. La nuova modalità Covert One-Flag è una variante unica della CTF a bandiera singola, con la squadra in attacco dotata di mimetica attiva, mentre la squadra in difesa possiede sensori di minaccia.
- La Co-Op della Campagna e le Mission Replay: da ora è possibile rivivere la campagna di Halo Infinite insieme ai propri amici. Il cross-play è supportato su tutti i dispositivi Xbox e PC e i progressi e si sbloccano sono condivisi tra tutti i giocatori. Se volete rivivere una parte specifica della campagna o avete bisogno di raccogliere eventuali oggetti da collezione che non avete raccolto, ora è possibile ripetere una qualsiasi delle missioni della campagna di Halo Infinite.