Halo Infinite ha finalmente ricevuto miglioramenti al sistema classificato, ma i giocatori dovranno ricominciare dall’inizio la loro scalata competitiva.
Come promesso da 343 Industries nel corso dei giorni scorsi, Halo Infinite ha finalmente ricevuto oggi una nuova patch che introduce diverse novità all’interno del videogioco fantascientifico disponibile per PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S.
Si tratta forse della patch leggermente più corposa mai uscita per lo sparatutto in prima persona nel corso di questi primi mesi dal lancio. Abbiamo già parlato tra l’altro dei vari miglioramenti contenuti al suo interno così come anche altre novità in sviluppo da parte del team.
In particolare, la patch si occupa principalmente di migliorare il matchmaking, la latenza e il netcode per il comparto multiplayer di Halo Infinite, ma sono presenti anche diversi miglioramenti dedicati alla stabilità generale e alla campagna a giocatore singolo.
Inoltre, insieme a questa patch, gli sviluppatori di 343 Industries hanno voluto inserire alcune modifiche al comparto multigiocatore classificato, resettando i gradi classificati e introducendo una loro sensibile revisione per venire incontro alla richieste della community.
Ora, la valutazione competitiva dei vari giocatori sarà sensibilmente differente rispetto a prima, in quanto è stato introdotto da parte dello studio di sviluppo un nuovo sistema di gestione per il Competitive Skill Ranking (CSR). La classificazione dei giocatori in vari livelli da bronzo a onice in base alle loro abilità, prestazioni e risultati è stata quindi cambiata in qualche modo.
Come diversi utenti potrebbero aver già constatato nel corso degli ultimi mesi, il sistema precedente di Halo Infinite non offriva sempre risultati giusti o coerenti con i risultati della partita o con le prestazioni dei giocatori e questa modifica vorrebbe venire incontro proprio a questi problemi.
Ora i giocatori dovranno ricominciare la loro classificazione competitiva e vedere se questa volta il sistema sarà più affidabile e soddisfacente rispetto a quello di prima oppure no. Questo ovviamente permetterà al matchmaking di operare al meglio al fine di costituire squadre più bilanciate con le partite online, grazie al sistema in questione che dovrebbe essere quindi più preciso.
Cominciate dunque a completare al meglio che potete i 10 match online necessari per ottenere il vostro grado classificato e cominciare la vostra scalata tra i videogiocatori più bravi dei server di gioco.
Ricordiamo che il comparto multiplayer di Halo Infinite è disponibile in maniera gratuita per via della sua formula free-to-play, mentre attualmente è tornato l’evento Fracture Tenrai!