Quando Microsoft e 343 Industries hanno ormai dato il via al secondo fine settimana dedicata alla nuova Open Beta di Halo Infinite, dedicata ovviamente al comparto multigiocatore PvP del titolo, ecco che Digital Foundry ha deciso di pubblicare il suo consueto video di analisi dedicato proprio al comparto tecnico del nuovo Technical Test.
La celebre redazione ha quindi affermato in questo nuovo video di essere rimasta letteralmente stupita dalla qualità proposta dalla Modalità Performance di questa versione di Infinite su Xbox Series X. A stupire DF è stato il balzo netto che 343 Industries è riuscita a compiere rispetto a quanto mostrato con il precedente Test Tecnico reso disponibile per gli insider durante il mese di Agosto 2021.
Parlando di dati tecnici, Digital Foundry evidenzia come ora questa Modalità Performance riesca a proporre un framerate di 120fps praticamente granitico, con un solo calo (e praticamente impercettibile all’occhio umano) riscontrato nel corso dell’intera sessione di prova effettuata dalla redazione inglese.
Come risoluzione invece Halo Infinite riesce a girare ad una risoluzione dinamica che viaggia tra i 1080p ed 1440p quando si sfruttano i 120fps, il tutto con un comparto tecnico eccellente che ha colpito molto positivamente DF. L’unico aspetto negativo riscontrato in questa prova sono state le animazioni bloccate a 60 fotogrammi per secondo.
Ora invece passiamo alla sorella minore, Xbox Series S, che non regge i 120fps ma nonostante questo presenta un framerate granitico a 60fps, il tutto con una risoluzione dinamica di 1080p dinamica.
Eccovi il video di Digital Foundry, buona visione:
Intanto sapevate che nei giorni scorsi 343 Industries ha annunciato una vera e propria dichiarazione di guerra ai razzisti con il nuovo capitolo della serie con protagonista Master Chief?
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è in arrivo sul mercato durante la giornata dell’8 Dicembre 2021, su console Xbox One, Xbox Series X|S e PC.