Image default
NOTIZIE PC XBOX

Halo Infinite: curiose notizie sul sound design tra trattori a vapore e vecchie Xbox

Gli sviluppatori di 343 Industries stanno dimostrando di essere molto fantasiosi nei lavori su Halo Infinite, in particolar modo per quanto riguarda il sound design.

In passato si è già parlato molto, in rete, degli approcci originali che già sono stati adottati a tale scopo, come per esempio il rumore prodotto da un trattore Holt 75 a vapore del 1918, o il cane di un membro del team per dare la voce a un nemico.

Alla lista va ad aggiungersi ora l’uso dei suoni prodotti dal funzionamento delle console Xbox One S e di una originale Xbox. Per l’esattezza i suoni d’accensione e quello dell’apertura del vano disco della console capostipite della serie.

Ad eccezione del cane, che probabilmente sarà adoperato per creature come i Grunt o similari, l’uso degli altri suoni è tutto da confermare. Il trattore potrebbe dare la “voce” ai Warthog o altri veicoli simili, mentre i suoni delle console potrebbero trovare posto in una moltitudine di tecnologie presenti nel gioco.

Va da se che i suoni saranno dovutamente mixati e modificati per calzare a dovere i connotati della loro nuova fonte.

Per apprezzare il risultato di tale lavoro dovremo purtroppo attendere ancora a lungo, il lancio dei Halo Infinite è infatti previsto per la fine del 2020, periodo in cui accompagnerà il lancio di Xbox Scarlett. Sarà disponibile anche in versione Xbox One e PC.

Related posts

Caricamento...