Lo studio di sviluppo 343 Industries non ha fatto vedere ancora niente del prossimo titolo in cantiere noto come Halo Infinite, se non il trailer impacchettato in occasione dell’E3 2018 di Los Angeles.
Eppure, alcune informazioni le abbiamo già, come ad esempio il nuovo motore grafico in sviluppo chiamato SlipSpace, l’aiuto del team Skybox Labs e un nuovo concept art che confermerebbe le ambientazioni del trailer per il videogioco in questione.
Ma oggi possiamo condividere con voi ulteriori informazioni anche sul sistema di progressione dell’atteso sparatutto in prima persona, grazie a un annuncio lavorativo proprio dello studios interno a Microsoft. Stando all’annuncio, infatti, si cercava un paio di mesi fa un candidato a Online Experience Design Director per 343 Industries, al fine di supervisionare “un profondo e chiaro modello di business sia per titoli mobile che per giochi tripla A“.
Il candidato, sempre secondo l’annuncio, dovrà “supervisionare e creare visioni per la progressione all’interno e all’esterno del gioco; integrazione con le microtransazioni e con i nostri business plan lungo tutto il gioco; e, infine, funzionalità social e di engagement per incoraggiare i giocatori nel tornare a giocare continuamente insieme ai loro amici“.
Inoltre, in fondo all’annuncio troviamo anche che il candidato dovrà progettare e consegnare “un investimento per un’esperienza di tripla A per il giocatore, in grado di focalizzarsi sui nostri fan e sui loro desideri e passione per il nostro franchise (includendo ma non limitato solo alle microtransazioni) e mettere il giocatore primo nelle loro scelte”.
Insomma, nulla di nuovo, contando che anche con Halo 5: Guardians era presente un ben consolidato sistema di microtransazioni e di progressione, supportato da aggiornamenti costanti e DLC gratis, con frequenti dirette streaming da parte degli sviluppatori. Questa particolare pratica del videogioco intenso come servizio non verrà quindi alleggerita, ma anzi cercherà una maggiore consolidazione all’interno del nuovo capitolo della saga fantascientifica.
Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X. Il titolo sarà presente all’interno del Game Pass già dal giorno di lancio, che però non è stato ancora annunciato.
Voi cosa ne pensate? Al seguente link trovate l’annuncio lavorativo originale dal sito di Microsoft.