XBOX

Halo Infinite: Certain Affinity assume il veterano del franchise, Dan Ayoub

Ayoub aveva già lavorato al franchise di Halo come capo degli studi esterni a 343 Industries.

Dan Ayoub, ex capo dello studio 343 Industries, è entrato a far parte dello studio indipendente di Certain Affinity, studio di supporto per Halo Infinite, per diventare il suo vicepresidente delle operazioni in Canada, e il suo GM a Toronto. Ayoub ha più di 20 anni di esperienza nell’industria videoludica, inclusi molti anni come capo degli studi esterni per 343 Industries. Questo è una sorta di ritorno a casa per Ayoub, dato che è stato il punto di contatto principale con Certain Affinity mentre lavorava in 343 Industries.

Certain Affinity ha lavorato con Microsoft per oltre 10 anni nel franchise di Halo, sviluppando pacchetti di mappe ed altro ancora per l’iconica serie attraverso numerosi capitoli.

Nel suo nuovo ruolo a Certain Affinity, Ayoub supervisionerà la nuova unità canadese dello studio e lo guiderà a Toronto. Gestirà anche lo sviluppo business e il marketing/PR per l’intera azienda.

“Un canadese libanese nato e cresciuto a Montreal, Dan porta una vasta esperienza nello sviluppo di giochi da Microsoft, Electronic Arts, Disney e Ubisoft. Arriva in CA da Microsoft, dove ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Director of Education”, Certain Affinity ha affermato in un comunicato stampa. “Al di fuori della sua carriera, Dan è un appassionato sostenitore dell’istruzione e del potere dei giochi per l’impatto sociale e di apprendimento, e fa parte anche del Consiglio di amministrazione di Games for Change. Dan è un giocatore appassionato da quando gioca a Pong per la prima volta da bambino ed è appassionato nell’aiutare i propri team a raggiungere gli obiettivi preposti, a far crescere il settore nel suo complesso e a rendere i giochi accessibili a tutti”.

Halo Infinite

Certain Affinity sta crescendo rapidamente: l’azienda ha recentemente superato i 250 dipendenti a tempo pieno nelle sedi di Austin e Toronto. “Attendiamo con impazienza la sua esperienza di guida mentre continuiamo a crescere con uno sviluppo di lead sempre più ambiziosi e progetti di co-sviluppo, in futuro”, ha affermato Certain Affinity.

halo infinite

Certain Affinity è stata fondata nel 2006 dall’ex sviluppatore di Bungie, Max Hoberman e da una serie di altri sviluppatori di Halo. Uno dei suoi ultimi progetti di co-sviluppo è Halo Infinite, su cui sta lavorando a fianco di 343 Industries. Halo Infinite verrà rilasciato in autunno su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, oltre ad essere incluso su Xbox Game Pass dal lancio.