Il franchise di Halo ha una lunga storia di multiplayer professionale competitivo. I tornei risalgono ai primi anni 2000 durante i giorni di Halo: Combat Evolved prima ancora che il gioco online fosse realtà. Halo 2 e Halo 3 hanno dato origine alla vera competizione, e alcuni giocatori professionisti sono ancora in giro a competere oggi. C’è da scommettere che questi stessi veterani intendono entrare anche nella HCS Pro Team League di Halo Infinite e 343 Industries ha un nuovo piano di supporto pronto per aiutare a mantenere sana la competizione.
Coloro che desiderano supportare le loro squadre professionistiche preferite potranno acquistare vari oggetti in gioco in Halo Infinite. Questi oggetti non solo vi permetteranno di rappresentare la vostra squadra preferita, ma li supporteranno anche con una parte dei proventi.
Cose come le skin delle armi per armature saranno sicuramente qualcosa di plausibile, i giocatori saranno probabilmente in grado anche di scegliere targhette con il marchio per le schermate dei menu e forse anche altro ancora. Per esempio nel reveal trailer del multiplayer del gioco era presente uno spray vernice di Master Chief, e potrebbe anche questo essere un modo per supportare il proprio team preferito in gioco durante le normali partite.
I team Pro devono essere affiliati al franchise per avere i cosmetici presenti in Halo Infinite. 343 Industries ha un processo molto particolare per scegliere i team con cui collaborare, ma ha assicurato che anche i team nascenti avranno buone possibilità di entrare tra i fortunati ad avere oggetti dedicati in gioco. 343 Industries vuole supportare un ecosistema equo e aperto per garantire il successo a lungo termine di Halo Infinite nella scena degli eSport.
Non sappiamo ancora quali squadre abbiano ancora ricevuto una partnership ufficiale, ma lo sviluppatore intende fare un annuncio questa estate quando rivelerà formalmente il programma completo e ulteriori informazioni sui test pubblici.