Com’era chiaro e lecito aspettarsi, 343 Industries ha intenzione di puntare molto sulla componente di gioco come servizio per Halo Infinite, prossimo e atteso nuovo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief.
Lo studio ha infatti confermato la presenza di diverse figure all’interno del team per migliorare l’esperienza online mese dopo mese, successivamente al lancio, confermando anche la presenza di microtransazioni, bensì queste non saranno presenti come casse di bottino casuale, o come vogliate voi, come pacchetti di carte casuali o altre cose simili.
Pochi giorni fa, invece, gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo all’interno del team di una nuova figura professionale che si occuperà di mantenere vivi e produttivi i contatti dello studio con i giocatori, potenziando così la raccolta feedback ascoltando gli utenti e analizzando le loro critiche e le loro soddisfazioni.
Questo ruolo di “director of player voice” è stato dunque affidato a Justin Robey, già da anni all’interno di Microsoft e in particolare sulla serie di Age of Empires. Qui sotto potete trovare il suo tweet di annuncio, come anche quelli del community manager Brian Jarrard e del franchise director Frank O’Connor.
I am excited to announce that I have joined the 343 team as their new Director of Player Voice. This new role is about working with you, the player, to have an active voice throughout the development, launch, and lifetime of @Halo Infinite. Let’s rock this journey together! pic.twitter.com/f3DTD2BJ3C
— Robeytech (@robeytech) January 28, 2019
Welcome aboard! We're excited to partner w/ Robey to connect the community directly into the development team. When the voice of the players is heard and acted on, we all win! https://t.co/mjWLeZiK2t
— Brian Jarrard (@ske7ch) January 28, 2019
ProTip: You'll be heard loud and clear as long as you're polite and descriptive. Doesn't mean you'll definitely get a pony for Christmas, and remember that not everyone wants a pony, despite how many pony posts are in the thread and that the definition of a pony is contextual. https://t.co/ZO9HtGNx0n
— Frank O'Connor (@franklez) January 28, 2019
Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto esclusivamente per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X.
Il titolo sarà anche presente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass già dal lancio.