Dopo il lancio avvenuto nel corso del mese di Dicembre 2021 (ovviamente in versione completa con tanto di Campagna singolo giocatore), segnaliamo una novità riguardante Halo Infinite e nello specifico il team di sviluppo 343 Industries emersa in rete proprio in queste ore.
Entrando nello specifico della questione, il team di sviluppo americano appartenente agli Xbox Game Studios ha subito un importante addio proprio in queste ore, con Andrew Witts, lead designer del multiplayer del gioco che ha lasciato ufficialmente il team.
Halo Infinite perde uno sviluppatore di spicco
Per chi non lo sapesse, Andrew Witts è entrato a far parte di 343 Industries circa 3 anni fa, ovviamente per dirigere i lavoro riguardanti la componente multiplayer del nuovo capitolo di Halo, senza alcun dubbio uno degli elementi di Halo Infinite più apprezzati sia dalla critica specializzata che dal pubblico di tutto il mondo, il tutto potendo collaborare a stretto contatto con il creative director Tom French della sezione free-to-play del gioco.
Qui di seguito trovate il messaggio del buon Witts:
Oggi è stato il mio ultimo giorno in 343 Industries. È stato un onore guidare il team di progettazione del comparto multiplayer del gioco in questi anni. Grazie a tutti i fan di Halo per i vostri feedback che ci avete inviato corso degli anni. Abbiamo creato questo gioco per voi. Ho intenzione di prendermi un po’ di tempo per rilassarmi e ricaricarmi, ma sono entusiasta di cosa accadrà!
Ovviamente non ci è dato sapere al momento della stesura di questo articolo quali siano stati i motivi che hanno portato Andrew Witts a lasciare 343 Industries, e non è attualmente nemmeno noto il nome di chi dovrà prendere il posto dello sviluppatore in questione. Inoltre il buon Witts non ha rivelato quale sarà la sua prossima destinazione, specificando soltanto che si prenderà un periodo di pausa oltre ad essere “entusiasta di cosa accadrà” in futuro.